Bobò riscrive i grandi classici, ecco il suo menù-degustazione per Zolfood

Lo spaghetto al riccio, uno dei grandi classici della cucina di Bobò

 Un nome,  o meglio un soprannome, una garanzia. Bobò è sinonimo di qualità da oltre 15 anni, quella dei prodotti che gli consentono di portare il mare in tavola giorno dopo giorno grazie ad un rapporto privilegiato coi pescatori locali, e quella dei suoi piatti curati in ogni dettaglio con enorme passione.Una passione divenuta missione per chi dal 1999 sul Porto di Pozzuoli riscrive i grandi classici della nostra tradizione deliziando un pubblico fedele che, così come la sua fama, travalica i confini flegrei e tocca anche lo star system nazionale. A tavola però siamo tutti uguali, ed è per questo che proprio dal Lungomare Colombo noi di Zolfood abbiamo deciso di partire con una nuova rassegna dedicata ai ristoranti flegrei che attraverso il nostro sito potranno proporre un interessante menù-degustazione a prezzo fisso. Ed ecco dunque quello di Bobò...buon appetito.

 

Gli Antipasti - Il menù proposto da Bobò ne prevede otto. Tra questi, noi abbiamo assaggiato i suoi celebri calamari ripieni di salame napoletano, provola e formaggio filato e il delicatissimo salmone all'ortolana. Splendide anche le parmigiane, quella di pesce bandiera e quella di cicinielli (i bianchetti) adagiata su una vellutata di pomodori del piennolo. E poi ancora la seppia, servita con la zucca oppure con una salsa alla genovese, e il baccalà con insalata riccia, pomodori secchi, cipolle ed olive. Passando poi per il merluzzo gratinato ai sapori del mediterraneo e la fritturina mista con pesce spada, calamari, cozze e peperoni.

View the embedded image gallery online at:
http://zolfood.com/zol-menu/457-bobo.html#sigFreeIdafdfc4461c



I Primi - Ampia scelta tra i primi, dove tra l'altro troviamo alcuni dei grandi classici della cucina di Bobò. Tra questi il suo risotto di mare, con l'immancabile granchio fellone, e gli spaghetti con il riccio, i ravioli con ricotta e spinaci conditi con gamberi ed erba cipollina e poi guarniti con tartufo, e i tagliolini alla Sofia. Senza dimenticare i paccheri con rana pescatrice, gli spaghetti con scampi, vongole e granchio e i fusilli con funghi porcini, vongole e formaggio di fossa.

View the embedded image gallery online at:
http://zolfood.com/zol-menu/457-bobo.html#sigFreeId498c131ede



Frutta e Dolce - A completare la degustazione, oltre alla frutta di stagione, i dolci della tradizione nostrana: celebre la cassata napoletana, indimenticabile il tiramisù

Ricapitolando, per un menù con 8 antipasti, un primo piatto, frutta e dolce, accompagnato dalla falanghina dei Campi Flegrei, il prezzo stabilito da Bobò per i lettori di Zolfood è di 50 euro. C'è poi la possibilità di completare la degustazione con un antipasto di crudi di mare (ostriche, "tarratufi" e gamberi) e con un secondo di pesce (al forno o grigliato). Nel caso, il prezzo per i "nostri" clienti sarà di 70 euro.



*Il menù e la scelta dei piatti può ovviamente variare in base al pescato del giorno.

Ristorante Bobò
Lungomare Cristoforo Colombo 20, Pozzuoli
Tel.: 081-5262034